CHI E' ONLINE

 41 visitatori online

LIVE

 
 
 
 

 

 
 
 

 
 

 
 
 

 

 

SONDAGGI

Che cosa vorresti avesse più spazio a Materiale Resistente?
 

Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates
BIO - MARioTIO mariotio@tin.it

 

 

Ho iniziato ad ascoltare heavy metal all'età di 11/12 anni i miei primi album sono stati "Powerslave" e "The number of the beast" dei mitici Iron Maiden.
La mia formazione musicale è basata sul heavy metal di stampo classico Iron Maiden, Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Metallica, Megadeth e hard rock alla Whitesnake, Van Halen. Nei primi anni Novanta ho scoperto una delle band più straordinarie che l'Italia abbia mai avuto i DEATH SS, loro durante tutte le loro fasi hanno influenzato moltissimo la mia formazione musicale, inoltre sempre negli stessi anni mi sono avvicinato un po' al prog soprattutto dopo aver ascoltato band come Dream Theater che mi hanno fatto apprezzare le band capostipiti del genere come Yes, Rush... Nella metà dei Novanta, forse perché in mancanza di vero metal classico, mi sono avvicinato un po' al power metal soprattutto quello di stampo tedesco ovvero Helloween, Gamma Ray, Rage, Stratovarius. In generale però nella mia adolescenza ho vissuto varie fasi musicali che mi hanno lasciato un grosso amore anche per un genere più "duro" ovvero: per i primi Metallica, Pantera, Megadeth, Testament, Slayer e Sepultura. Oggi per me è molto difficile dire ciò che ascolto perché non mi pongo limiti quindi potrei dire tutta la buona musica metal & hard rock di qualità! Forse l'unica cosa che è cambiata negli ultimi anni è il mio avvicinamento all'hard rock più melodico e all'A.O.R.
Dagli inizi degli anni duemila parallelamente al radio show ho iniziato a fare anche DJ set nei clubs, pubs e in alcuni eventi come l'Evolution Festival nel 2006 e il Frontiers rock Festival al live club di Trezzo Sull'Adda (MI).
 Nel 2011 ho iniziato a collaborare con Press Music Magazine con una rubrica fissa dedicata alle principali realtà hard & heavy della scena Veneta.
Dal 2012 ho iniziato a presentare alcuni festival in particolare il Padova Metal fest di cui attualmente faccio parte anche dello staff organizzativo e del Long Valley rock festival. 
Nella vita di tutti i giorni faccio architetto libero professionista il web site del mio studio è www.mariotiozzo.com. 

 

BANNER DEL MESE

 
 

 

 

CAL EVENTI/LIVE

<<  Ottobre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
151617181921
222324252628
2930    

PARTNERS

 

 
 
 
 
 

 
 
 
 

 
 

 

 
 

 

 

 


e-grapes